Certificazioni
La crescente competitività dei mercati e le esigenze dei consumatori, sempre più informati e selettivi, stimolano le società produttive e commerciali a operare in condizioni di “Garanzia di Qualità”.
All’avanguardia tra le società del settore, abbiamo perseguito I’iter di certificazione del nostro sistema di gestione della qualità, ponendoci in un confronto diretto con i consumatori.Con l’obiettivo di garantire ai nostri consumatori prodotti con elevati standard di qualità e affidabilità, nel corso degli anni abbiamo collaborato con università, centri di ricerca e organizzazioni internazionali al fine di creare prodotti innovativi e con un minor impatto sull’ambiente; l’impegno e l’attenzione ci hanno consentito di ottenere diverse certificazioni e riconoscimenti.La qualità ESI è altamente certificata da enti di certificazione indipendenti e dal Ministero della Sanità. Le certificazioni ottenute sono:
2023 ottenimento della certificazione FSSC 22000
2020 ottenimento della certificazione IFOS 5 stelle per il prodotto Omega 3 Extra Pure
2017 l’aggiornamento del sistema qualità alle norme europee ISO 9001:2015.
2004 ESI ottiene la certificazione di prodotto per i succhi della linea Aloe Vera ESI.
2002 l’aggiornamento del sistema qualità alle norme europee ISO 9001:2000.
1999 la certificazione ISO 9001 che permette la qualità totale della produzione ESI.
1995 l’autorizzazione dal Ministero della Sanità a produrre prodotti dietetici e integratori.
FSSC 22000 è uno schema di certificazione della sicurezza alimentare basato sulla norma ISO 22000:2018 riconosciuta a livello internazionale e integrata con le rispettive norme tecniche ISO/TS 22002-1:2009 e i requisiti addizionali FSSC 22000 ver. 6.
L’lnternational Fish Oil Standards è la più importante certificazione relativa ai prodotti a base di Omega 3. Un severo protocollo di analisi ha attribuito a Omega 3 Extra Pure le 5 stelle IFOS, garantendo ai consumatori la qualità, la sicurezza e la purezza del prodotto.
CERTIQUALITY è un organismo senza fini di lucro al servizio delle imprese, accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e la certificazione del prodotto. Certiquality certifica e garantisce la linea Aloe Vera ESI® succhi:
– Prodotto esente da residui di pesticidi o fertilizzanti chimici
– Contenuto in polisaccaridi non inferiore a 7.000 mg/litro
ESI® si avvale della collaborazione di Università, Istituti di ricerca ed Enti Ospedalieri, sia in Italia che all’estero, per testare l’efficacia e la sicurezza dei propri prodotti. Un approccio rigoroso, derivato dall’industria farmaceutica, applicato al settore dei prodotti naturali per fornire un’ulteriore garanzia ai propri consumatori.
Nuova capsula costituita da una fibra vegetale ottenuta dalla fermentazione della tapioca, quindi completamente naturale e priva di coloranti artificiali, facilmente digeribile, adatta a vegani e vegetariani.
NATURCAPS® RETARD BIFASICA: tecnologia brevettata da ESI® che garantisce all’organismo la possibilità di un utilizzo graduale e completo dei nutrienti. La speciale capsula contiene 4 microtavolette che possono anche essere gastroresistenti; esse si disgregano in tempi diversi consentendo un rilascio graduale e costante dei principi in esse contenuti e garantendo all’organismo un tempo sufficiente per assimilare e trasportare in tutto il corpo i principi attivi e offrire quindi un’azione prolungata (chiamata azione RETARD).
Nel rispetto della sempre maggior diffusione della celiachia e delle intolleranze al glutine, tutti i prodotti ESI® sono dichiarati “senza glutine”, ovvero, secondo il regolamento CE/41/2009 e successivo CE/828/2014 hanno un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm (0,002%) pertanto sono adatti ai celiaci. Sulle confezioni dei prodotti ESI® è quindi chiaramente indicata l’assenza di glutine tramite un simbolo facilmente riconoscibile.
A completamento delle informazioni relative ai prodotti ESI®, il consumatore troverà sulle confezioni un piccolo simbolo indicante se il prodotto è adatto ai vegetariani e/o ai vegani in base all’origine delle materie prime contenute.