Calcola il tuo Indice di Massa Corporea
Calcola il tuo Indice di Massa Corporea: l’IMC è un metodo utilizzato per la valutazione del peso corporeo.
Tramite una formula che mette in relazione il peso e l’altezza, il calcolo del IMC offre un valore che permette di stabilire: normopeso, sottopeso, sovrappeso e obesità (quest’ultima, eventualmente classificata in due livelli di gravità).
Calcola il tuo IMC
Il tuo IMC è:
La tabella IMC (BMI)
L’IMC viene definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in termini numerici e di intervallo.
L’intervallo di IMC compreso tra 18.5 e 25.9 punti è considerato “normale” mentre gli intervalli posizionati al di sotto della soglia standard, indicano una condizione di “sottopeso” rispetto a quelli collocati al di sopra della soglia indicata che riferiscono ad una situazione di “sovrappeso”.
Tutti i valori che superano i 30 punti classificano una condizione di “obesità”.
In caso di valori estremamente alti o bassi, è consigliato consultare il proprio medico di fiducia in modo da individuare eventuali soluzioni da adottare.
Scopri di seguito il test sulle tue abitudini alimentari o ritorna nel mondo esi•fit.
Guarda i video sulla nutrizione
Inizia il tuo percorso di benessere scoprendo tutto ciò che devi sapere sulla nutrizione e su come rendere la tua dieta varia e bilanciata.
Guarda i video sugli esercizi
Riscopri la passione per il fitness in modo sicuro con le dimostrazioni delle nostre sincronette che ti aiuteranno ad eseguire in modo corretto gli esercizi di stretching e con l’aiuto dei nostri coach che renderanno semplice anche l’esercizio più difficile da eseguire.
Scopri la linea di prodotti esi•fit
Una linea completa di 7 integratori e 2 barrette proteiche 100% vegetali e fonte di fibre con ingredienti selezionati accuratamente e formulazioni efficaci, per aiutarti a migliorare la tua performance fisica, mantenerti in salute e sentirti al massimo delle tue possibilità, perfetti se utilizzati in modo integrato.