ESI Quality since 1975

Stanchezza mentale e gingko biloba: ritrova energie e serenità

Stanchezza mentale e gingko biloba: ritrova energie e serenità

3 min
di ESI

Ci sono momenti della nostra vita in cui ci sembra di non riuscire a recuperare le forze. La mente è sempre spossata e concentrarsi sullo studio o sul proprio lavoro è quasi impossibile. Soffrire di stanchezza mentale è ormai sempre più frequente e le cause sono differenti. Si spazia, infatti, da quelle di natura fisica, come il sovrappeso o l'eccessiva magrezza, a quelle di natura psicologica, come lo stress o l'insonnia cronica. Tra i rimedi naturali per la stanchezza mentale troviamo gli integratori a base di Ginkgo Biloba: scopriamo insieme le qualità di questo prodotto utile contro la stanchezza mentale.

Cos'è il Ginkgo Biloba e perché è uno dei rimedi naturali per la stanchezza mentale

A rendere il Ginkgo Biloba una pianta tanto apprezzata da coloro che stanno cercando dei rimedi naturali per la stanchezza è l'alta presenza di terpeni (ginkolide B), utili per ridurre la perossidazione lipidica. Si tratta, infatti, di sostanze in grado di diminuire la permeabilità dei capillari, irrorando i tessuti. Inoltre, questa pianta contiene un'ottima percentuale di polifenoli e flavonoidi che aiutano a stabilizzare le membrane cellulari e a contrastare la formazione di radicali liberi.

Il Ginkgo Biloba è poi noto per le sue proprietà fluidificanti, in quanto diminuisce la viscosità del sangue e aiuta a nutrire i tessuti, migliorando l'ossigenazione di muscoli, cervello e organi. In questo modo, contribuisce a diminuire il senso di stanchezza mentale e a risvegliare le facoltà cognitive. I benefici del Ginkgo Biloba come rimedi naturali per la stanchezza sono molteplici, per questo il prodotto è consigliato a quanti hanno bisogno di recuperare le energie anche dopo un periodo di forte stress.

Rimedi naturali per la stanchezza mentale: come assumere gli integratori naturali

Gli integratori a base di Ginkgo Biloba come rimedi naturali per la stanchezza sono il formato più comodo per poter assumere questo prodotto ogni giorno. Sul mercato sono disponibili delle compresse ad alto dosaggio, ma anche degli integratori specifici per migliorare la memoria, arricchiti con magnesio e vitamina B6. Questi vanno assunti una o due volte al giorno, insieme ad un abbondante bicchiere d'acqua, meglio se al mattino e a metà pomeriggio per ridurre al minimo la stanchezza mentale. Come per tutti gli integratori, è consigliabile utilizzarli solo per il periodo indicato sulla confezione, al termine del quale sarebbe preferibile interrompere l'assunzione e riprendere dopo una o due settimane. In questo modo, si avrà la certezza di poter godere appieno dei benefici del prodotto.

Quando non assumere il Ginkgo Biloba

Nonostante i numerosi benefici degli integratori di Ginkgo Biloba come rimedi naturali per la stanchezza, non tutti possono assumere questo prodotto. L'utilizzo è sconsigliato alle donne in gravidanza o in fase di allattamento, a coloro che stanno assumendo degli anticoagulanti o dei prodotti fluidificanti del sangue. Si sconsiglia inoltre l'esposizione diretta al sole, in quanto questo estratto è fotosensibilizzante.

linee e prodotti consigliati
GinkgoMax
GinkgoMax

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.