Rughe e inestetismi? Prova il collagene marino
Le rughe sono segni superficiali della pelle causati dall’indebolimento della cute. I fattori che determinano l’insorgere delle rughe possono essere diversi: stile di vita poco salutare, alimentazione sbagliata o un consumo eccessivo di alcolici e sigarette. Ma c’è un fattore che non può essere eliminato, ovvero l’avanzare dell’età. Infatti dopo i 25 anni iniziano a comparire i primi segni sulla pelle del viso a causa di una diminuzione naturale della produzione del collagene, la proteina fondamentale per i tessuti connettivi dell’organismo, compresa la pelle.
Cosa incide sulla bellezza del viso?
La pelle oltre ad essere l’organo umano più esteso in termini di grandezza è anche tra i più delicati. Se non ce ne si prende cura c’è il rischio di comprometterne l’aspetto e la salute, provocando segni cutanei a cui è difficile porre rimedio. Come già detto, l’alcol e le sigarette influiscono negativamente sull’estetica del derma. L’alcol tende a far disidratare la pelle, mentre le sigarette contengono numerose tossine e sostanze nocive per la salute della pelle. La comparsa di rughe e di inestetismi, come perdita di colorito e macchie cutanee, avviene ancora più precocemente se non si conduce una vita regolare e salutare.
Collagene e pelle
La produzione di collagene da parte dell’organismo è fondamentale per mantenere la pelle luminosa e giovane. Si tratta di una proteina che ha il ruolo di sostenere strutturalmente i tessuti connettivi del corpo umano, mantenendoli compatti ed elastici. È fondamentale per la muscolatura, per le cartilagini, ma anche per la pelle. Grazie a questa proteina infatti la cute può mantenersi in salute. Ma naturalmente la sua produzione cala con l’avanzare dell’età. Tra i 25 e i 30 anni la quantità di collagene prodotta dal corpo diminuisce, e iniziano quindi a comparire i primi segni cutanei.
Rimedia alla carenza di collagene con il collagene marino
Per nostra fortuna la natura ci aiuta notevolmente a mantenere in salute l’organismo. Una valida soluzione per sopperire la mancanza di questa importante proteina è integrare il nostro organismo con il collagene marino, un prodotto di origine animale che sostiene la salute e la bellezza naturale della pelle. Provalo in comodi integratori alimentari da bere, per sostenere la salute di pelle, capelli e unghie.