Riattiva la funzione epatica contro le tossine
Il fegato è un importantissimo organo del nostro corpo. Anche se non molti conoscono la sua fondamentale funzione epatica per il nostro organismo.
È l’organo più complesso dell’organismo, che a differenza della maggior parte degli altri organi non svolge un ruolo unico. È fondamentale per tutti i processi metabolici del corpo, per l’espulsione delle tossine e per la produzione di alcuni importanti anticorpi.
Nello specifico:
- Produce la Bile, sostanza fondamentale per l’assorbimento dei grassi.
- Sintetizza il colesterolo, fondamentale per la sopravvivenza delle cellule.
- Sintetizza il glucosio e i trigliceridi, fondamentali per la nutrizione delle cellule umane.
- Svolge funzioni di deposito per molte sostanze fondamentali per l’organismo (tra cui molte vitamine).
- È fondamentale in tutti i processi metabolici per l’assorbimento delle sostanze nel nostro organismo.
- Cattura, demolisce ed espelle tutte le sostanze di rifiuto del nostro corpo, depurando il nostro organismo dalle tossine e dalle sostanze di scarto.
I rimedi naturali che aiutano le naturali funzioni del fegato
Esistono rimedi naturali le cui caratteristiche aiutano il fegato a svolgere le sue funzioni depurative e disintossicanti:
- Il Tarassaco è un importante aiuto sia per le funzioni epatiche, sia per l’espulsione dei liquidi in eccesso.
- Il Rafano contiene un’elevata presenza di solforati, potenti antiossidanti che aiutano il fegato ad espellere le tossine.
- Il Cardo Mariano contiene la Silimarina, una sostanza che stimola la rigenerazione del tessuto epatico e quindi aiuta a mantenere il fegato in salute.
- Il Carciofo contiene la Cinarina, una sostanza efficace per rimarginare le lesioni del fegato causate da un’alimentazione dannosa (come cereali, alcool e fritture).
- La Bardana è fondamentale nei processi di depurazione del fegato, per i disturbi della cistifellea e per espellere le tossine del sangue dalle urine.
Gli integratori e i benefici per tutto il corpo
Grazie all’estratto secco di queste piante puoi beneficiare delle loro proprietà depurative attraverso gli integratori naturali. Piante come il Tarassaco o la Bardana hanno effetti positivi non solo per il fegato, ma anche per i reni e per l’espulsione dei liquidi. Infatti, migliorare la funzione epatica significa aiutare il metabolismo, contrastando il sovrappeso causato da disturbi metabolici.