ESI Quality since 1975

Elimina l’herpes con il Tea Tree Oil

Elimina l’herpes con il Tea Tree Oil

3 min
di ESI

L’herpes è una patologia molto comune di origine virale che colpisce soprattutto la zona delle labbra e che causa la comparsa di vesciche sulla cute. I virus che causano questa malattia fanno parte di una famiglia piuttosto numerosa, chiamati herpesvirus. Il più diffuso è l’herpes simplex. Ma come si riesce a distinguere l’herpes da una qualsiasi altra malattia che colpisce la pelle del viso?

I sintomi dell’herpes

Bisogna precisare che l’herpes è una patologia contagiosa. Come quasi tutte le malattie di origine virale, può essere trasmessa tramite saliva, effusioni o lo scambio di oggetti contaminati. La comparsa di vesciche può non riguardare esclusivamente la zona delle labbra. Infatti anche se meno comune, l’herpes può comportare la comparsa di vesciche nella zona genitale. In questo caso si tratta di herpes genitale.

Quali sono le cause dell’herpes

Il sistema immunitario del corpo umano generalmente è in grado di contrastare il proliferare dei virus responsabili dell’herpes, ma ci sono casi in cui le difese dell’organismo non sono sufficientemente alte per respingere gli attacchi degli agenti patogeni. Infatti nei periodi di particolare stress, di stanchezza fisica o durante stati influenzali acuti, le difese immunitarie si abbassano, esponendo l’organismo al proliferare di virus e batteri. È fondamentale quindi fortificare le difese immunitarie per la prevenzione non sono dell’herpes, ma di tutte le malattie infettive.

Come prevenire e curare l’herpes

È importante sapere che è possibile che la malattia ritorni anche dopo essere guariti, in quanto si tratta di una patologia con un’alta recidività. È fondamentale quindi fortificare il sistema immunitario con gli estratti naturali in grado di stimolare la produzione di anticorpi.

Nel caso di comparsa dell’herpes è possibile curarsi con il tea tree oil, un estratto naturale originario dell’Australia, noto da secoli per le sue capacità antisettiche, antibatteriche e antivirali, in grado di diminuire i tempi di convalescenza ed eliminare in poco tempo l’herpes.

Quali sono le buone abitudini contro l’herpes?

L’herpes è un importante campanello dall’allarme sullo stato di salute delle difese immunitarie dell’organismo. Quando il sistema immunitario è indebolito è bene non mangiare cibi ricchi di zucchero (che aiuterebbero la proliferazione di virus e batteri) e alimenti che potrebbero irritare l’organismo, facilitando infiammazioni e infezioni, come caffè, cacao, formaggi stagionati e spezie troppo forti. Meglio consumare cibi freschi e riposare, per concedere all’organismo il giusto ristoro.

Applicare prodotti a base di tea tree oil è il giusto rimedio contro l’herpes, accorciando i tempi di convalescenza ed eliminando i segni di questa fastidiosa malattia.

linee e prodotti consigliati
Tea Tree Remedy Oil
Tea Tree Remedy Oil
Tea Tree Remedy Balsamo Labbra
Tea Tree Remedy Balsamo Labbra

Trova il punto vendita

Iscriviti ora alla nostra
Newsletter!

Nuovi prodotti in esclusiva, ispirazioni e consigli.