Come lenire le scottature solari con Aloe Vera e Olio di Argan
I primi raggi estivi possono causare alcune ustioni e arrossamenti della pelle. A volte la prevenzione non basta ed è necessario alleviare le ustioni con alcuni prodotti naturali in grado di favorire la rigenerazione cellulare e l’idratazione della pelle. L’Aloe Vera e l’olio di Argan sono ingredienti che forniscono alla pelle numerosi benefici. Vediamo i più importanti.
L’Olio di Argan contro le ustioni
L’Olio di Argan è un rimedio naturale in grado di alleviare numerosi tipi di irritazioni cutanee, dalle scottature alle abrasioni, grazie alle proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti dell’olio. Inoltre l’olio d’Argan è ricco di Omega 3, Omega 6, Vitamina A e Vitamina E, un potente antiossidante che contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle, soprattutto quelli prodotti dai raggi solari dannosi.
L’aloe vera per l’idratazione e la protezione della pelle
Questa pianta grassa è utilizzata per molteplici benefici, sia per organi e tessuti interni dell’organismo, sia per pelle e capelli. Per la cute è una miniera di sostanze nutritive fondamentali. Infatti il suo gel contiene polifenoli, vitamine, Sali minerali e altre numerosi elementi in grado di alleviare arrossamenti, scottature e irritazioni cutanee.
Olio di Argan e Aloe Vera per un effetto sinergico sulla pelle
I prodotti a base di Aloe Vera e Olio d’Argan sono una valida soluzione per il benessere della pelle, favorendo un’idratazione profonda e completa della pelle. Dopo una scottatura è fondamentale applicare gel idratanti e lenitivi, per evitare che l’infiammazione peggiori e che si formino pellicine e screpolature a causa della pelle secca e irritata.
Il Tea Tree Oil per proteggere la pelle da batteri e micosi
Oltre all’Olio di Argan e l’Aloe Vera ci sono molti altri ingredienti naturali che favoriscono il benessere della pelle e dell’organismo. Tra questi c’è il Tea Tree Oil, conosciuto anche come olio di Melaleuca. Oltre agli effetti cicatrizzanti e lenitivi sui tessuti della pelle, quest’olio è fondamentale in caso di scottature e irritazioni perché difende la zona infiammata contro i batteri e i funghi che potrebbero sfruttare il temporaneo indebolimento della cute per aggredirla.