Prova costume? Come perdere i liquidi in eccesso in maniera naturale
Si avvicina l’estate e per molti la prova costume è un momento importante della stagione estiva che arriva. Si pensa alla dieta migliore per perdere i chili in eccesso e ritrovare il peso forma ideale. In molti casi però quello che basta per ritrovare la linea è perdere i liquidi in eccesso che ristagnano nell’organismo.
Esistono molti modi per cercare di drenare i liquidi superflui che si accumulano nel corpo. Vediamone alcuni.
Integra il tuo organismo con succo di agrumi
Ci sono molti agrumi che contengono particolari sostanze in grado di accelerare il metabolismo energetico dell’organismo, stimolando il corpo a bruciare maggiore massa grassa e a favorire la diuresi dell’organismo. Tra questi ci sono il pompelmo, capace di stimolare l’attività del fegato e il drenaggio dei liquidi corporei, e l’arancio amaro, in grado di stimolare il metabolismo energetico delle cellule, in special modo quello dei grassi.
Bevi tanta acqua
Nonostante possa sembrare una contraddizione, mantenere molto idratato l’organismo consente allo stesso di eliminare i liquidi in eccesso e stimolare l’attività di disintossicazione dalle tossine dannose per l’organismo. Sarebbe consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno, specialmente in estate, favorendo l’attività del sistema linfatico.
Consuma molte fibre
Le fibre sono residui vegetali fondamentali per moltissime funzioni organiche. Stimolano il sistema immunitario, facilitano l’attività intestinale e aiutano l’organismo a espellere i liquidi in eccesso. Inoltre le fibre influiscono positivamente sull’assorbimento intestinale di carboidrati e grassi, diminuendolo l’assorbimento di calorie in eccesso.
Prova il fucus e gli altri ingredienti naturali per la diuresi
Il fucus è un’alga utilizzata in fitoterapia per le sue proprietà drenanti e per la capacità di stimolare il metabolismo del corpo. È utilizzato da diverso tempo per combattere l’ipotiroidismo e gli effetti del metabolismo lento, soprattutto nella medicina orientale. È utile anche per placare il senso di fame.
Molto utili per il drenaggio dei liquidi in eccesso sono anche gli altri ingredienti naturali, come la Verga d’Oro, la Pilosella e la Betulla. Prova i loro benefici in comodi integratori che stimolano la diuresi dell’organismo.