Capelli sfibrati? Ecco qualche consiglio per rinforzarli
Con l’arrivo delle belle giornate e le prime gite al mare è molto probabile che i capelli si sfibrino e si indeboliscano, complici il sole e l’aria di mare che non fanno molto bene all’aspetto e alla salute dei capelli. Se a questo si aggiungono problemi di alimentazione, cattive abitudini e l’uso di prodotti troppo aggressivi per la salute della cute, si rischia di compromette il benessere dei capelli.
Per capelli più sani curate l’alimentazione
L’alimentazione è uno dei fattori che incidono maggiormente sull’aspetto dei capelli. È importante consumare alimenti ricchi di Vitamine e Sali Minerali. In particolar modo Vitamina E, contenuto soprattutto nell’olio d’oliva, di girasole e nelle germe di grano. Importantissima è anche la vitamina B7, chiamata anche Biotina, una sostanza fondamentale per la produzione della cheratina, principale componente di capelli e unghie.
Usate impacchi all’olio di oliva
L’olio d’oliva è un ingrediente naturale molto efficace per riattivare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. È una fonte incredibile di antiossidanti, come la Vitamina D. Da sempre è utilizzato come cosmetico per il benessere di pelle e capelli, in grado di idratare a fondo e rendere più luminoso il cuoio capelluto. Provate a massaggiare i capelli con l’olio di oliva o usare prodotti a base di questo incredibile ingrediente.
L’olio di semi di lino per capelli lucenti
Ricco di mucillagini, l’olio di semi di lino è un idratante naturale in grado di rinforzare e rendere più luminosi i capelli secchi e sfibrati. Inoltre i semi di lino sono un ingrediente ricco di Vitamina E, F e di acidi grassi che fanno molto bene all’organismo, come gli Omega3, Omega 6 e Omega 9.
Integratori a base di Biotinax
La Biotinax è una formula che unisce tra ingredienti fondamentali per il benessere dei capelli: Biotina, Metionina e Cistina. La biotina come abbiamo visto è fondamentale per la produzione di cheratina per capelli e unghie. Inoltre è utile per regolarizzare la produzione di sebo e per il normale metabolismo energetico.
La metionina e la cistina invece sono particolari amminoacidi che rafforzano la struttura cheratinica dei capelli, rendendoli più resistenti ed elastici.
Prova a integrare l’organismo con Biotinax, Vitamina E e altri ingredienti che fanno bene alla salute dei capelli con integratori alimentari in grado di fortificare i capelli e a contrastare la loro caduta.